La tua villetta residenziale.
ZONA OMOGENEA B2
Benedetta
INDICI
DESTINAZIONI D’USO
La zona è destinata alle seguenti attività: residenziale, servizi, direzionale O commerciale al dettaglio con superficie di vendita fino a 400mq
INDICI URBANISTICI ED EDILIZI
I.F. max: 1,20 mc/mq o pari a esistente, se maggiore
S.C. max: 30% del lotto o pari a esistente, se maggiore
H. max: 7,50 m
D.E. min: 10,00m, tra pareti finestrate e pareti di edifici antistanti - 5,00m, tra pareti cieche contrapposte
D.C. min.: 5,00m, in caso di preesistenza a distanza inferiore, non minore di quella esistente.
D.S. min.: 30,00 m, da viabilità regionale di primo livello 10,00 m, da sp del Cornappo 6,00m, da rimanente viabilità, in caso di preesistenza a distanza inferiore non minore di quella esistente.
P stanziali e di relazione:
In caso di ristrutturazione, di ampliamento con aumento di superficie utile, di nuova costruzione e per mutamento di destinazione d’uso in commerciale al minuto, la superficie minima per parcheggi, reperibile all’interno della zona, o in zona urbanisticamente compatibile, è la seguente:
Parcheggi stanziali: 1mq/10mc, con un min. di 2 posti auto ogni unità immobiliare di superficie utile > 60 mq di uso diverso da servizi e accessori, e con un min. di 1 posto auto negli altri casi.
Esercizi commerciali al minuto, con S.V. fino a 400 mq parcheggi di relazione: min. 60% della superficie di vendita, reperita all’interno dell’area di pertinenza ovvero a distanza max di 500m di percorso
Attività direzionali: parcheggi di relazione: min 60% della superficie utile degli
Attività di servizi: min 10% della superficie utile, reperita all’interno all’interno dell’area di pertinenza ovvero a distanza max di 200m di percorso
NORME PARTICOLARI
In caso di ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione di edifici esistenti aventi un indice di fabbricabilità fondiario superiore a quello di zona, è consentito il mantenimento della volumetria esistente, in deroga a I.F. ed R.C., ma nel rispetto dei rimanenti parametri urbanistico-edilizi.
L’attività edificatoria sui lotti confinanti con le Rogge, è sottoposta al seguente regime normativo:
Per interventi di ampliamento e nuova costruzione
H max: 6,00 m, per nuova costruzione, non maggiore dell’esistente, in caso di ampliamento
D Rogge min: 10,00 m, per nuova costruzione, non minore dell’esistente, in caso di ampliamento
Sistemazione a verde: piantumazione di essenze arboree e/o arbustive, disposte a filare semplice o composto, lungo il lato prospiciente la Roggia, con specie tra quelle di cui all’Art.26.
La realizzazione deve essere contestuale a quella dell’edificio.
Per interventi su edifici esistenti In caso di previsione di qualsiasi intervento, soggetto almeno a SCIA, è prescritta la contestuale realizzazione della fascia arborata lungo il lato prospiciente la Roggia, con essenze tra quelle di cui all’Art.30.
P.R.P.C.
Sono fatti salvi, anche dopo scadenza, tutti i piani attuativi già approvati alla data di adozione della presente Variante al P.R.G.C., come evidenziati sulla Zonizzazione.
Le aree di pertinenza, libere dall’edificazione, possono essere destinate a funzioni accessorie alla residenza, quali giardino, orto; cortile; parcheggio.
E’ ammessa la realizzazione di attrezzature private per lo sport e il tempo libero che non comportino l’edificazione di volumi fuori terra.
Per l’area individuata lungo la SS.13 con asterisco è ammesso solo l’ampliamento del 30% del volume esistente, fino a max 250mc, nel rispetto dei rimanenti parametri.
_____________________________________________________________
CONSULTA IL PIANO REGOLATORE DI REANA DEL ROJALE QUI:
https://www.comune.reanadelrojale.ud.it/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/...
Informazioni valide salvo omissioni ed errori.
Per verificare le caratteristiche esatte dell'immobile contattateci.
BENEDETTI, troviamo casa!
via Angelo Angeli, 68 - 33017 Tarcento (UD)
tel. 0432 783 957- cell. 389 102 12 46